Scleroterapia vene varicose e laser capillari gambe Verona

Trattamento delle vene varicose a Verona

Il trattamento delle vene varicose a Verona viene offerto nel nostro centro per aiutare il cliente a sentirsi meglio grazie a procedure poco invasive.

La gestione medica delle vene varicose può basarsi su diversi approcci: un trattamento chirurgico, un laser endovenoso con distruzione della vena affetta da varici e infine la scleroterapia attraverso l’iniezione di un prodotto.

Con il nostro medico estetico potrai optare pure per un trattamento laser ai capillari delle gambe a Verona.

Le vene varicose e le gambe pesanti sono disturbi molto comuni spesso legati all’insufficienza venosa.

Solitamente la vena si dilata, formando una varice visibile sotto la pelle; i sintomi saranno abbastanza fastidiosi da giustificare cure, interventi medici, oppure sedute di scleroterapia a Verona che sapranno soddisfare i tuoi bisogni e garantirti risultati ottimali.

Scleroterapia a Verona

La sclerosi delle vene varicose consiste nell’iniettare nel paziente una sostanza che indurrà la retrazione e l’indurimento della vena malata, creerà insomma una reazione infiammatoria per alcuni giorni, che però alla fine farà scomparire la vena varicosa. La scelta del trattamento delle vene varicose dipende essenzialmente dalle caratteristiche della pelle del paziente da trattare e dal parere professionale del medico. Questa tecnica ha però ormai ben dimostrato la sua efficacia per tali piccoli inestetismi localizzati.

Le vene sclerotiche si risolvono gradualmente e in genere non lasciano tracce anche con delle sedute di scleroterapia. Questo trattamento, proprio come gli altri, non richiede anestesia o tempi di recupero, ed è dunque uno dei potenziali metodi ideali per eliminare il fastidio delle varici. Gli obiettivi di tali trattamenti sono ridurre i sintomi e prevenire le complicanze, così come avviene mediante sedute di laser ai capillari delle gambe. La dimensione delle vene varicose influisce sulle diverse opzioni di trattamento; sarà il nostro medico a consigliarti!

 

Laser ai capillari delle gambe a Verona

I diversi tipi di trattamento sembrano portare a risultati simili, sia in termini di recidiva di vene varicose, sia di qualità della vita. Tuttavia sarà sempre necessario un consulto medico pre-operatorio, per verificare lo stato fisico del paziente, le allergie e altro ancora. Un buon trattamento delle vene varicose tiene conto anche di questi fattori, per poi procedere alla soluzione migliore e ottimale per il paziente. Un rimedio endovascolare per le vene varicose comporta la loro distruzione applicando energia convertita in calore.

Proprio grazie all’utilizzo di speciali macchinari, capaci di realizzare un efficace trattamento laser ai capillari delle gambe, tale energia potrà essere generata agendo direttamente sulla zona desiderata. Si interviene così sulla superficie della pelle e all’interno della vena stessa costringendola a chiudersi. L’energia laser viene utilizzata per cicatrizzare e distruggere le varici presenti e così come la scleroterapia a Verona richiede diverse sedute. Affidati al nostro esperto per ricevere maggiori informazioni!