Scleroterapia e Vene Varicose Brescia

Vene varicose: cosa sono

Le vene varicose sono molto comuni, sopratutto per le donne con l’avanzare dell’età. Esse hanno delle dilatazioni permanenti e presentano delle alterazioni alle pareti. Spesso vengono erroneamente considerate degli inestetismi, che riguardano spesso le gambe, in realtà sono una patologia a carico del sistema circolatorio.

Quindi curare le vene varicose non è solo una questione estetica ma riguarda la propria salute. Stare bene, infatti, si riflette spesso nel nostro aspetto esteriore, questo vale anche per le vene varicose che sono spie di malesseri; possono apparire come dei capillari visibili, ma avere anche grosse dimensioni e con il tempo peggiorare.

Per questo è consigliabile correre ai ripari, affidandosi a mani esperte che possano intervenire coniugando salute e bellezza. Importante, infatti, non farsi mai fare trattamenti da persone che si improvvisano medici estetici. Affidati a un medico, professionista nel campo come il Dott. Nicola Bianchi a Brescia, iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Verona: ha all’attivo una lunga carriera, costellata da una continua formazione, infatti vanta diversi titoli accademici, diplomi di specializzazione professionale e corsi. Tra i servizi offerti contro le vene varicose molto efficace risulta la scleroterapia.

La scleroterapia contro le vene varicose

La scleroterapia è un ottimo rimedio contro capillari e vene varicose. I trattamenti di scleroterapia non sono invasivi, ma prevedono delle iniezioni curative per i vasi sanguigni. La scleroterapia si prefigge la cura delle vene varicose, di conseguenza la sua efficacia si riversa anche sul piano estetico. La terapia di scleroterapia a Brescia sarà personalizzata a seconda delle tue esigenze e della dimensione ed estensione delle vene da curare.

L’obiettivo della scleroterapia, dunque, tramite iniezione è di chiudere la vena, farla collassare. Le vene varicose, oltre a essere visibili a occhio nudo, possono portare diversi malesseri come la pesantezza alle gambe, prurito, gonfiore e campi soprattutto notturni . L’esercizio fisico e l’attenzione all’alimentazione possono dare un contributo contro le vene varicose, la scleroterapia ha un impatto risolutivo sul problema.

 

Preparazione alla scleroterapia

Come ogni trattamento medico va effettuato con professionalità e cautela per questo affidati al Dott. Nicola Bianchi, che studierà la scleroterapia a Brescia su misura per te, valuterà la tua storia clinica tramite l’esame obiettivo. La massima attenzione del Dottor Bianchi è rivolta alla sicurezza dei suoi pazienti, ai quali consiglia i trattamenti più funzionali e congeniali alle loro problematiche.

Non è infatti possibile standardizzare i trattamenti, i numeri di iniezioni dipendono dallo stato delle vene varicose e del paziente. La soluzione sclerosante iniettata è rivolta alla chiusura della vena, in modo che collassi per poi scomparire.