Mesoterapia cellulite Brescia

Il Dottor Nicola Bianchi, medico chirurgo specializzato in otorino-laringoiatria che pratica la professione presso le strutture pubbliche di Desenzano del Garda e Montichiari, in provincia di Brescia, si occupa anche di medicina naturale abbinata a quella tradizionale e di trattare problematiche legate all’estetica e al benessere.

La cellulite è una problematica che affligge, soprattutto a livello psicologico e di autostima, la maggior parte delle donne.

Ad oggi, grazie ai trattamenti di mesoterapia per cellulite a Brescia, è possibile combatterla efficacemente e sconfiggerla.

Cos’è la cellulite

La cellulite può comparire a causa di un’alimentazione sbagliata, del sovrappeso e della mancanza di esercizio fisico ma è altrettanto appurato che le cause principali di questo inestetismo vanno ricercate in ambito fisiologico.

Difetti della circolazione e del micro-circolo, infiammazioni cellulari e dei tessuti sono i principali responsabili della comparsa di pelle a buccia d’arancia o a materasso e possono essere curati con terapie specifiche e mirate, calibrate sul quadro clinico della paziente in base alla sua fisicità e alla gravità del problema.

Mesoterapia per cellulite a Brescia: in cosa consiste questa terapia

La mesoterapia è un trattamento a base di farmaci specifici per combattere le cause fisiologiche della cellulite, che si effettua iniettando i medicinali nel mesoderma, ossia lo strato intermedio della pelle.

Andando a curare topicamente infiammazioni e flogosi a livello dei tessuti e dei capillari si ottiene un beneficio visibile e apprezzabile fin dalle prime sedute, con diminuzione dell’effetto pelle a buccia d’arancia e drenaggio dei liquidi in eccesso, che provocano gonfiore.

Come funziona il trattamento di Mesoterapia per cellulite a Brescia

La paziente affetta da cellulite, come prima cosa, si sottoporrà a un colloquio con il Dottor Bianchi, che valuterà la sua situazione e le proporrà la soluzione più adatta a risolverla. La mesoterapia consiste in un cocktail di farmaci, generalmente antinfiammatori abbinati a medicinali lipolitici, anti-gonfiore e protettivi della funzione capillare, da iniettare tramite infusori multiago nel mesoderma.

Il numero di sedute varia in base alla gravità del problema e alla risposta soggettiva della paziente alla terapia. Si tratta di una pratica poco invasiva e praticamente indolore. Infatti, al termine del trattamento ambulatoriale è possibile riprendere immediatamente la proprie normali attività.

I risultati che si ottengono grazie alla Mesoterapia per cellulite a Brescia

La mesoterapia tratta la cellulite come una vera e propria patologia, andando a contrastarla con dei farmaci efficaci, sicuri e soprattutto specifici per le cause fisiologiche che la provocano. I risultati sono quindi garantiti, naturalmente in maniera proporzionale all’entità del problema e alla reazione soggettiva. Si ottengono importanti benefici a livello della circolazione sanguigna con conseguente sensazione di gambe più leggere e meno doloranti.

A livello estetico si potrà apprezzare, fin dalle prime sedute, la riduzione del gonfiore e dell’aspetto a buccia d’arancia della pelle. La cellulite più recente ha ottime possibilità di sparire del tutto ma la mesoterapia agisce molto bene anche su accumuli adiposi resistenti e su cellulite stratificata di vecchia data.