Fleboterapia rigenerativa a Verona

La fleboterapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale (TRAP) è una terapia medica che si avvale di un trattamento non chirurgico per la cura delle vene varicose: ripara ed elimina questi inestetismi cutanei senza bruciarli, senza sclerosarli e senza operazioni.

La fleboterapia rigenerativa è un progresso importante che ha sperimentato la medicina per il trattamento delle vene varicose negli ultimi anni, infatti guarisce il sistema venoso e mantiene intatta la circolazione delle gambe.

Le varici sono vene dilatate e tortuose che si manifestano soprattutto nelle gambe e le loro cause possono essere diverse da persona a persona, ecco perché nel nostro centro un medico estetico saprà consigliarti la soluzione più adatta al tuo caso clinico.

La fleboterapia rigenerativa a Verona tiene conto degli effettivi bisogni del proprio paziente, considerando numerosi fattori di rischio, come ad esempio sovrappeso, età avanzata, gravidanza oppure contraccettivi.

Fleboterapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale

Senza dover subire un intervento, attraverso questa tecnica di fleboterapia rigenerativa si ottiene una riparazione dell’intero sistema venoso delle gambe. Per curarne i sintomi o cercare di eliminarli, in passato sono stati utilizzati molti farmaci e trattamenti, generalmente troppo invasivi e con risultati temporanei, che finiscono quasi sempre per peggiorare e danneggiare il sistema circolatorio.

La fleboterapia è dunque una tecnica curativa, non palliativa, capace di far ottenere i risultati desiderati al paziente, grazie a tale trattamento delle varici si riduce il diametro dei vasi sanguigni, rafforzando le pareti vascolari.

La fleboterapia rigenerativa a Verona mira ad ottenere la rigenerazione della cavità vascolare, senza rimuovere oppure bruciare alcuna vena, anzi mantenendo intatta la circolazione. In questo modo si riduce la capacità eccessiva e si ripristina l’efficienza della valvola senza necessità di intervento; inoltre non si sovraccaricheranno le vene delle zone vicine, che fino a quel momento hanno gestito bene la pressione interna.

Fleboterapia rigenerativa

Per curare le vene varicose bisogna considerare che la disfunzione è causata da una debolezza spesso congenita delle pareti venose che interessa tutte le vene del circolo superficiale. In alcuni casi eliminare quelle che sono ormai dilatate, come fanno altre metodologie tradizionali, non risulta sempre essere la scelta giusta per il paziente, ecco perché la fleboterapia rigenerativa a Verona offre anche un trattamento tridimensionale esteso a tutti i vasi del sistema circolatorio della gamba.

Così si faranno scomparire i vasi visibili, si eliminerà la pesantezza delle gambe, si bloccherà l’evoluzione della malattia varicosa e si curerà tutto senza complicazioni. La fleboterapia rigenerativa viene eseguita mediante infiltrazione di un farmaco, il quale fornisce uno stimolo riparatore sulla parete interna delle vene. Oggi, con la TRAP, le ulcere venose da stasi e l’ipertensione guariscono con diverse sedute. Consultaci per maggiori informazioni!