Filler viso a Verona

Filler Viso, cos’è ?

Il filler viso rappresenta uno dei trattamenti estetici più efficaci contro i segni dell’invecchiamento cutaneo. Per contrastare la comparsa di rughe o correggere difetti estetici, anche dovuti a traumi, si pensi ai segni lasciati da cicatrici o acne, il trattamento del filler viso offre degli ottimi risultati ed è poco invasivo.

La tecnica consiste in iniezioni sottocutanee in zone specifiche del viso come contorno occhi, mento, zigomi o labbra. Si ottiene un effetto riempimento, rimpolpante e voluminizzante che distende la pelle, la rende più liscia ed elastica, rimuovendo così facilmente le rughe o altri fastidiosi segni estetici.

Tra le sostanze che vengono iniettate sotto la cute vi sono per lo più quelle di origine naturale come il collagene o l’acido ialuronico.

A seconda dei risultati che si intende ottenere e delle zone del viso da trattare, oggi la ricerca propone l’uso di diverse sostanze che abbiano un risultato più o meno duraturo, temporaneo o permanente, offrendo una soluzione mirata sul paziente. Il trattamento può richiedere più sedute.

E’ compito del medico estetista, saper individuare il filler viso più adatto alle necessità e caratteristiche di ogni paziente. In ogni caso, questo tipo di trattamento è una soluzione estetica adatta ad ogni età.

 

Filler viso con acido ialuronico

In uso a partire dagli anni ‘60, il trattamento del filler viso oggi ha raggiunto un’ottima diffusione con risultati sempre più soddisfacenti. Attualmente la ricerca è essenzialmente orientata sull’uso di sostanze biologiche, prediligendo soprattutto l’acido ialuronico che è infatti considerato il miglior riempitivo poiché ha limitate controindicazioni e si tratta di una materia che è naturalmente contenuta nello strato epidermico ma con l’avanzare dell’età tende a ridursi; pertanto, un trattamento di filler viso a Verona, consente di reintegrarlo.

Con questo intervento estetico si raggiungono quindi, risultati di qualità e si ottiene un’efficacia piuttosto duratura nel tempo; è ideale per contrastare i segni dell’invecchiamento in modo naturale.

 

Vantaggi: non solo anti-age!

Sebbene la maggior parte delle donne e degli uomini scelgono di sottoporsi a un filler viso per correggere gli effetti dovuti all’invecchiamento, il trattamento estetico ha tanti altri vantaggi.

Innanzitutto i filler viso hanno un’azione idratante e nutriente sulla pelle, inoltre sono particolarmente indicati per ridefinire i contorni del volto o per conferire maggiore volume al alcune parti come le labbra o gli zigomi. Con questo trattamento potrai rendere più voluminose e morbide le tue labbra oppure enfatizzare gli zigomi ridonando un aspetto giovane e fresco al tuo viso.