Blefaroplastica a Brescia

Con l’età, l’alcol, il tabacco oppure la genetica, la pelle tende a essere meno soda e anche le palpebre diventano cadenti, cambiando lo sguardo e rendendolo spento e stanco.

Tutto questo spesso può creare disagi e può essere fonte di imbarazzo, ecco perché la chirurgia estetica può aiutarti a ritrovare un certo benessere grazie alla blefaroplastica. Questa operazione utilizza incisioni per consentire la rimozione di pelle e grasso; i tuoi occhi saranno quindi più tonici e apparirai più giovane.

Dopo la guarigione, la cicatrice sarà praticamente invisibile dopo il passare di alcuni mesi. La pelle e il grasso in eccesso delle palpebre possono creare un aspetto pesante, accompagnato anche da gonfiore che talvolta potrebbe diminuire pure la qualità della vista.

Per tali motivi il nostro centro medico estetico provvede a fornire al proprio cliente un trattamento di blefaroplastica a Brescia, per ridurre i segni del passare del tempo e poter migliorare anche l’intero campo visivo.

La procedura di blefaroplastica

La blefaroplastica è un’operazione di chirurgia estetica che mira a correggere palpebre cadenti, sia inferiori che superiori, borse e occhiaie sotto gli occhi. La correzione della palpebra superiore e di quella inferiore avvengono in due modalità diverse, si tratta comunque di una una procedura molto personale da eseguire a seconda della quantità di tessuto adiposo e di pelle da rimuovere. Il viso si incurva, le palpebre iniziano ad abbassarsi e gli occhi possono apparire gonfi, ecco perché ricorrere ad una procedura di blefaroplastica a Brescia.

Questa operazione ha lo scopo di correggere i segni del tempo localizzati nelle palpebre, senza alterare la fisionomia del tuo viso. L’obiettivo finale è solo ridurre o addirittura rimuovere l’aspetto stanco del volto. Questa è una procedura minimamente invasiva che offre risultati immediati, non c’è da meravigliarsi se è ormai una delle operazioni più comunemente eseguite. Dopo potrai dire addio alle tue palpebre cadenti, occhiaie, borse o rughe sotto gli occhi!

 

La blefaroplastica: il consulto prima dell’intervento

Una oppure due consultazioni pre-operatorie con il nostro medico chirurgo estetico sono necessarie come parte di una intera procedura di blefaroplastica a Brescia. Questi appuntamenti sono un’occasione importante per definire il tipo di anestesia desiderato, per eseguire una visita oculistica al fine di escludere eventuali anomalie oppure patologie che possono richiedere precauzioni durante l’operazione.

Tuttavia si tratta anche di un’opportunità per far capire i tuoi bisogni personali ed esprimere dei desideri. Il ricorso ad un medico autorizzato per questo tipo di intervento consente di limitare le complicanze e di garantire un ottimo risultato finale, che potrai apprezzare solo dopo qualche settimana, il tempo necessario affinché i tessuti riacquistino la loro flessibilità originaria e le cicatrici scompaiano. Un preventivo personalizzato ti verrà fornito dal nostro medico, affidati a noi e donati un aspetto sano e giovane!